Fonte: IGN.com

 

A questo punto è ufficiale: qualche tempo fa vi avevamo segnalato che la Sony, a detta del regista Sam Raimi, stava cercando un nuovo sceneggiatore per Spider-Man 4, e noi avevamo ipotizzato (visto che nessuno aveva smentito il fatto che David Koepp stesse lavorando alla nuova sceneggiatura, come annunciato a gennaio) che il quarto episodio avrebbe avuto due sceneggiatori, o per lo meno una revisione della sceneggiatura di Koepp. Ora IGN rende tutto molto più chiaro confermando che David Koepp non scriverà affatto il film.

Lo sceneggiatore del primo episodio della saga (oltre che di film come Indiana Jones 4) non ha visto rinnovarsi il contratto, ed è per questo motivo che i produttori ora ne stanno cercando uno nuovo. Questo fatto avrà delle serie conseguenze. Se è vero quanto annunciato a gennaio, Koepp avrebbe già realizzato lo script di Spider-Man 4 – quello che Sam Raimi e il cast dovevano leggere e approvare per decidere se tornare o meno nel nuovo film. E' una speculazione nostra, ovvio, ma probabilmente la testa di Koepp è quella che è dovuta saltare per far sì che Raimi & Co. rimanessero – a meno che il nuovo sceneggiatore non consegni qualcosa di ancora peggio. Era stato proprio Raimi comunque ad affermare che voleva qualcosa di nuovo nel quarto episodio, perché il terzo film concludeva una specie di ciclo.

Non ci resta ora che aspettare di sapere quale sarà il nuovo sceneggiatore, e se il suo lavoro piacerà alla Sony, a Raimi, a Maguire, alla Dunst e a tutti gli altri… Una sfida piuttosto ardua.