Fonte: SlashFilm.com

Il Chicago Tribune ha pubblicato video e foto dell’evento che ieri non solo ha coinvolto la troupe di The Dark Knight, ma anche gli abitanti di Chicago, dove il film viene girato.

Un edificio fatiscente che doveva essere demolito con una implosione programmata è stato utilizzato per le riprese di una delle scene d’azione che si presume sarà tra le più spettacolari del film. Si trattava della Brach Candy Factory, allestita dalla troupe del film in modo da assomigliare all’Ospedale di Gotham City, con tanto di croce rossa. Tramite elicotteri e cineprese posizionate in punti strategici, l’implosione (che è stata realizzata in maniera molto spettacolare e cinematografica) è stata ripresa per essere utilizzata nel film. Si presume che in The Dark Knight l’esplosione sia stata causata dal Joker.

Molti siti hanno riportato video e immagini dell’evento, innanzitutto vi segnaliamo questa bella .gif che abbiamo trovato su SlashFilm:

L’intera esplosione potete vederla qui sotto:

Ci sono molti altri video e immagini da altre angolazioni in questa pagina, mentre sul sito del ChicagoTribune trovate altre informazioni e un servizio video sull’evento.

Nel cast di The Dark Knight ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai già sicuri Christian Bale (Batman) Michael Caine (il suo fidato cameriere) e Heath Ledger (come Joker).

The Dark Knight esce il 18 luglio 2008.