Fonte: CanMag.com

CanMag riporta uno scoop di Aicn secondo il quale il titolo del sequel di Casinò Royale, ventiduesimo episodio della saga, sarà Property of a Lady.

Il titolo è tratto da un racconto che si trova nel libro “Octopussy and the Living Daylights” di Ian Fleming, creatore di 007. Pare che il film si ispiri proprio alla trama di quel racconto, che vede una donna agente segreto britannico che lavora anche per il KGB e tenta di vendere un uovo Faberge come favore ai Russi. Ovviamente Bond deve interferire con l’operazione. Giustamente CanMag fa notare che Bond avrà sicuramente cambiato opinione verso le donne nel nuovo episodio, a causa di quanto accaduto alla fine di Casinò Royale, e quindi se il film avrà davvero questa trama ne vedremo delle belle.

Intanto Variety pubblica una intervista ai tre sceneggiatori del film: Neil Purvis, Robert Wade e Paul Haggis, e anche loro parlano della trama. Nel film Bond è alla ricerca dell’organizzazione che in Casinò Royale stava dietro alle operazioni di Le Chiffre.
Per Haggis il Bond che vedremo nel nuovo episodio sarà lo stesso del film precedente: un assassino molto umano, che vive in un mondo cinico e moralmente complicato e cerca di aggrapparsi ai propri principi di giusto e sbagliato. Deve inoltre avere a che fare con la vendetta, perché ha perso la sua donna. E guidato da questo senso di vendetta non sempre farà le scelte giuste.

Secondo la produttrice del film, inoltre, anche in questo episodio mancheranno personaggi molto amati della saga: Q, il simpatico scienziato che fornisce a Bond ogni genere di gadget, e Miss Moneypenny non saranno nel film, ma potrebbero arrivare nel successivo.

Scritto da Paul Haggis e diretto da Marc Forster, il ventiduesimo episodio di James Bond vede come protagonista Daniel Craig. Le riprese inizieranno ai Pinewood Studios di Londra a dicembre, per una release programmata per il 7 novembre 2008.