Fonte: Hollywood Reporter

Giovanni Ribisi è la new entry nel cast di Avatar, il kolossal in Digital 3-D di James Cameron di cui sono iniziate da tempo le riprese a Los Angeles.

Ribisi, che è nato come attore televisivo e tutt'ora recita in serie come My Name is Earl pur con una carriera ormai lanciata di attore cinematografico (Cold Mountain, Lost in Translation, Il volo della Fenice), interpreterà la parte di un personaggio dal carattere passivo-aggressivo di nome Selfridge.

Nel cast assieme a lui il protagonista Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.

Le riprese del film, con un budget di circa duecento milioni di dollari, sono divise in due fasi: la prima è tutt'ora in corso a Los Angeles, pare che sia proprio lì che verranno realizzati tramite il Performance Capture i sei attori completamente generati al computer, chiamati "synthespiani" dalla produzione. La seconda fase inizierà tra un mese in Nuova Zelanda, negli studi della Weta Digital. Il film sarà realizzato con un mix di riprese reali e animazione fotorealistica in 3-D, tecniche sperimentali realizzate da Cameron attraverso delle cineprese Digitali 3-D da lui progettate.

Siamo nel futuro: Jake, un veterano di guerra paraplegico, viene portato sul pianeta Pandora, dove vivono in pace i Na'vi – razza umanoide con una cultura e un linguaggio propri. E dall'incontro iniziano a nascere i primi legami e i primi problemi… 

Discutiamone nel Forum Cinema.