Fonte: IGN

 

IGN segnala l'ennesima pessima notizia per la Justice League of America, il kolossal tratto dalla saga di supereroi della DC Comics che la Warner ha deciso di lanciare il più in fretta possibile e il cui casting è attualmente in corso.

Proprio il casting del film è stato fonte di non poche preoccupazioni per i produttori nelle ultime settimane: pare infatti che molte star si stiano tenendo lontane dal film, per i motivi più disparati – non ultima Jessica Biel, che recentemente ha rifiutato la parte di Wonder Woman.  

La pessima notizia di oggi, tuttavia, riguarda lo Sciopero di Hollywood. Il film infatti non è stato ancora "approvato" dalla produzione, perché una sceneggiatura definitiva ancora non c'è, e secondo alcune indiscrezioni il WGA (sindacato degli sceneggiatori) vorrebbe approfittare proprio di questa situazione per creare il massimo disagio possibile alla Warner. Il contratto degli sceneggiatori, infatti, scade a ottobre ma secondo le prime speculazioni il WGA aveva deciso di rinviare le trattative fino a maggio 2008, in modo da farle coincidere con la scadenza dei contratti del DGA (registi) e SAG (attori) e organizzare con loro un unico, lungo sciopero di massa a giugno. Tuttavia gli ultimi aggiornamenti parlano di un WGA propenso a scioperare già da ottobre, in modo da bloccare progetti come la JLA.

Nel frattempo sempre IGN segnala alcune notizie sul casting – da un lato si rumoreggia di Tyrese Gibson nella parte di Lanterna Verde, dall'altra si parla delle forti preoccupazioni nella produzione per ruoli come Batman e Superman: pare infatti che nessun attore di un certo calibro voglia interpretare la parte di supereroi i cui franchise sono già lanciati e ben avviati, anche e soprattutto perché Christian Bale è considerato da molti l'unico e vero Batman…

La Justice League apparve nel 1960, nei fumetti della DC Comics. Il gruppo consisteva in Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Aquaman, il Segugio di Marte e Lanterna Verde. Negli anni si aggiunsero molti altri personaggi, per cui non si sa quali parteciperanno al film oltre a Batman e Superman. La Warner potrebbe approfittarne per lanciare qualche personaggi come Wonder Woman e vedere se sul grande schermo sono apprezzati, in modo da pensare poi al tanto vociferato spin-off sulla supereroina d'America.

Diretto da George Miller, Justice League of America è attualmente programmato per l'estate del 2009.