Fonte: SHH

 Pare che Malin Akerman non stia più nella pelle di girare Watchmen. Tanto che l'attrice, intervistata durante la premiere della nuova commedia dei fratelli Farrelly The Heartbreak Kid, ha finito per parlare quasi solo del film di Zack Snyder. Ecco cosa ha dichiarato a Super Hero Hype:

Akerman: E ' un ruolo molto eccitante. Silk Spectre è un po' la psicologa del film, perché è l'unica donna dei Watchmen – escludendo i vecchi Watchmen. E' una femme fatale, una feroce guerriera e penso che porti con sè tutta l'emotività del film proprio perché è l'unica donna. I personaggi dovranno affrontare l'ipotesi di non essere mai più dei Watchmen, e oltre a questo dramma dovranno capire chi sta cercando di ucciderli. E' uno script veramente, veramente ben scritto. Ed è un ruolo fantastico, l'esatto opposto del ruolo che ho appena interpretato. E' una storia bellissima e il film le sarà molto fedele.
SHH: Quando inizierai le riprese?
Akerman: Gli altri le hanno iniziate da poco. Io inizio il 15 ottobre e finisco a febbraio.
SHH: Sei pronta a girare con il green screen?
Akerman: Nel mio caso non ci sarà molto green screen, le mie scene saranno molto reali. Non siamo dei veri e propri supereroi, noi combattiamo il crimine. L'unica scena in cui ho in mente che useremo il green screen sarà ambientata su Marte.
SHH: Come si stanno svolgendo le prove per le riprese?
Akerman: Non sono proprio divertenti. E' un mese e mezzo che mi esercito e ancora non vedo risultati, perché non ho muscoli. Inizio a essere affaticata. Anzi, in effetti è divertente perché faccio molta pratica di combattimento. Vedi questi personal trainer che ti mostrano le mosse di combattimento e tu cerchi di imitarli, e sembri una ballerina che fa karate. Sembra molto più semplice di quanto sia in realtà. Mi sa che dovrò esercitarmi ancora molto…

 Nel cast del film Jackie Earle Haley (Rorschach), Billy Crudup (Dr. Manhattan), Malin Akerman (Silk Spectre), Patrick Wilson (Nite Owl), Matthew Goode (Ozymandias), Jeffrey Dean Morgan (Il Commediante).

Anche Watchmen come 300 sarà girato con persone vere in studi coperti da green-screen, con alcune delle ambientazioni realizzate in 3D. Pubblicato tra il 1986 e il 1987, Watchmen è un fumetto di Alan Moore (V for Vendetta) che si svolge in un passato alternativo: siamo nel 1985, Nixon è ancora presidente, i Supereroi (chiamati "Guardiani") esistono ma sono banditi, la Guerra Fredda sta degenerando in Guerra Nucleare. Quando alcuni di questi supereroi vengono misteriosamente assassinati, i rimanenti si mettono all'opera per sventare un complotto

Il fumetto valse addirittura un Hugo Award ad Alan Moore e all'illustratore Dave Gibbons, ed è considerato una pietra miliare della letteratura supereroistica, tanto da essere d'ispirazione per film, libri e altri fumetti.

Watchmen esce il 9 marzo 2009.