Fonte: SuperHeroHype

Prima dell'uscita di Superman Returns il regista Bryan Singer si vantò molto di una scena, costata ben dieci milioni di dollari, ambientata a Krypton – o meglio nei resti di quella che una volta era Krypton. La sequenza, strapiena di effetti visivi, venne però tagliata dal film che uscì nelle sale – già troppo lungo di per sè – e questo provocò non pochi malumori nei fan, soprattutto quando poi Singer promise che sarebbe stata inserita in una fantomatica edizione ad alta definizione del film della quale poi non si è più parlato.

Ebbene, l'illustratore Ben Procter , che si è occupato del conceptual design di alcune scene di Superman Returns, ha spiegato in una intervista che forse la scena non è andata definitivamente perduta:

Purtroppo gran parte del mio lavoro in Superman Returns non finì mai sul grande schermo, perché la produzione doveva accorciare la durata del film. All'ultimo minuto una lunga scena introduttiva dove Superman torna a far visita ai resti del suo pianeta Krypton venne tagliata. Ad ogni modo, ho lavorato a molte parti di questa sequenza perduta, incluso il pianeta distrutto e l'interno e l'esterno di una enorme astronave di cristallo che Superman utilizza per arrivare dalla Terra a Krypton. L'interno era completamente traslucido e lucente. Ho sentito dire dai collaboratori di Bryan Singer che la scena verrà inclusa nel sequel, e spero veramente che accada perché vorrei vedere come hanno realizzato quello che io ho progettato. Un'altra scena tagliata mostrava un Clark Kent teenager che scopre i resti dell'astronave Kryptoniana che lo portò sulla Terra appena nato. Modellai in 3D l'astronave, ispirandomi sempre ai cristalli. 

Inutile dire che dev'essere stata una delusione per Procter lavorare a delle sequenze che poi non ha mai potuto vedere realizzate. In realtà le inquadrature vennero girate e post-prodotte, e furono tagliate all'ultimo momento – un vero e proprio spreco. Speriamo quindi che trovino nuova vita in Superman: Man of Steel, contribuendo magari a tenere il budget del film decisamente inferiore a quello di Superman Returns…

Scritto da Michael Dougherty e Dan Harris e diretto da Bryan Singer, Superman: Man of Steel inizierà le riprese nel 2008 per poi uscire al cinema nel giugno del 2009.

Discutiamone nel Forum Supereroi.