Fonte: Cinematical.com

Come prevedibile, il regista Michael Haneke punterà tutto su Naomi Watts per la promozione del remake di Funny Games. Il film originale, girato in Germania nel 1994, nonostante un cast poco conosciuto aveva ricevuto molta attenzione per via dei contenuti controversi.

Per il suo debutto sul mercato americano, Haneke ha deciso di rigirare questo stesso film scena per scena, e la bella Naomi, che ha sempre alternato film commerciali a pellicole d'autore, è la punta di diamante che potrebbe permettere al film di raccogliere un discreto successo. Un compito comunque arduo vista la tematica difficile, che non attrarrà nei cinema orde di spettatori…
Potete vedere il poster -un bel primopiano di Naomi Watts- qui accanto o in questa pagina, mentre ritrovate il trailer qui .

In Funny Games due ragazzi apparentemente per bene fanno visita ad una famiglia di ritorno dalle vacanze, fingendosi amici dei loro vicini. Ben presto però si capiscono le loro vere intenzioni: la famiglia viene intrappolata in casa e torturata. Si tratta di una sorta di gioco sadico in cui moglie, marito e figlio sono costretti a commettere violenze gli uni sugli altri…

Accanto alla Watts vedremo Tim Roth, Michael Pitt e Bray Corbet. Il film sarebbe dovuto uscire il 26 ottobre, scontrandosi direttamente con Saw 4. Probabilmente ora i produttori devono essersi accorti della follia, perchè la data d'uscita è stata spostata al 15 febbraio 2008, quando la pellicola avrà sicuramente più chances di ottenere un certo successo.

Discutiamone sul Forum Cinema