Fonte: SlashFilm

 Come saprete il prossimo film della Pixar sarà Wall-E (come potete vedere nella scheda a lato), nei cinema nel 2008. Nel 2009 sarà il turno di Up, mentre nel 2010 toccherà a Toy Story 3. Ma che cosa farà la Pixar l'anno successivo? E' ora ufficiale: Andrew Stanton, regista proprio di Wall-E oltre che di capolavori come Alla Ricerca di Nemo, produrrà e dirigerà John Carter di Marte

Il film sarà tratto dalla fortunata saga fantascientiica di Edgar Rice Burroughs, e sarà il primo di ben tre film tratti dai romanzi. L'anno di uscita sarà presumibilmente il 2011, e i film successivi potrebbero uscire uno dopo l'altro nei due anni seguenti. Della possibilità che venisse fatto un film della saga si parlava da alcuni mesi, ma addirittura una trilogia nessuno se l'aspettava.

Il primo romanzo del ciclo uscì nel 1917: "A Princess of Mars". Il primo film seguirà le avventure del veterano della guerra civile americano John Carter, che viene trasportato su Marte dove trova un pianeta abitato da barbari verdi alti tre metri. Prigioniero di queste creature, riesce a sfuggirgli per poi incontrare Dejah Thoris, la Principessa di Helium, che è in cerca disperata di aiuto…

Una trama tutt'altro che semplice per un film di animazione fantascientifico. Come abbiamo avuto modo di dire nella recensione di Ratatouille , la Pixar si sta distinguendo per la raffinatezza dei soggetti scelti per i propri film, allontanandosi però (alcuni ritengono) dal grande (o meglio vasto) pubblico. 

Discutiamone nel Forum Cinema.