Fonte: SuperHeroFlix

 E' in corso il casting della Justice League of America, e come vi abbiamo annunciato l'altro giorno gli attori scelti saranno tutti particolarmente giovani. Il perché di questa scelta è stato spiegato dal vice presidente agli aspetti creativi della DC Comics, Gregory Noveck.

Noveck è il legame tra la DC e la Warner, che produce il film di George Miller, e oggi ha detto chiaramente perché nè Brandon RouthTom Welling interpreteranno Superman, né Christian Bale sarà Batman:

A prescindere dai film o dalle serie tv, noi dobbiamo occuparci di un brand globale, una immagine della quale la DC Comics è la massima conoscitrice.

Non accadrà mai che Tom Welling appaia nella Justice League, per il solo fatto che creerebbe confusione. E nemmeno Brandon Routh: penso che il personaggio di Superman esista a prescindere dall'attore che lo interpreta, e lo superi a livello di figura. Se pensate al fatto che Batman, Superman e la JLA sono franchise differenti, è ovvio che se gli attori dei primi due appariranno nel terzo, questo avrà una identità stravagante. E' importante invece che sia indipendente da essi.

Nel frattempo continuano i rumor su chi potrebbe interpretare Wonder Woman: dopo che Jessica Biel ha rifiutato la parte, sembra ora che siano parecchie le giovani attrici che stanno passando sotto la lente di George Miller. Ma una in particolare ci tiene a interpretare la supereroina: Christina Milian, già apparsa in Smallville, sta facendo carte false per farsi notare dal regista ed essere scelta per la parte, come rivela a MTV.com. In realtà, come potete vedere dalla foto, l'attrice risulta veramente poco simile alla Wonder Woman dei fumetti…

Entro oggi Miller doveva presentare alla Warner la sua scelta: appena si saprà qualcosa ve lo segnaleremo.

Tratto dalla serie a fumetti della DC Comics degli anni sessanta, Justice League of America vede coinvolti tutti i sette membri originali della Justice League — Batman, Superman, Wonder Woman, Flash, Lanterna Verde, Aquaman e il Segugio di Marte — in una vera e propria storia di Origini. La trama riguarda un crudele businessman di nome Maxwell Lord e dei Cyborg chiamati OMACs (One-Man Army Corps) che possono controllare gli umani e renderli delle macchine assassine…

Diretto da George Miller, il film uscirà (presumibilmente) nell'estate del 2009

Discutiamone nel Forum Supereroi.