Fonte: BeowulfMovie

Il sito ufficiale di Beowulf ha pubblicato tre nuovi spot televisivi del film, che evidentemente stanno andando in onda in questi giorni nelle televisioni americane.

Il film di Robert Zemeckis esce tra poco più di due settimane, e francamente dal fotorealismo dei filmati possiamo dire che il lavoro sul film è davvero terminato. Una polemica, intanto, si fa strada tra i blog di cinema della rete: pare infatti che l'MPAA (l'organismo di censura del cinema in USA) abbia giudicato il film "PG-13", in pratica non adatto ai minori di tredici anni non accompagnati da adulti. Il problema è che, a giudicare dalla massiccia campagna pubblicitaria in corso (incentrata principalmente sul nudo integrale di Angelina Jolie e sulla violenza del film), il film si meriterebbe ben altro trattamento – non un NC-17 magari, ma sicuramente un R. In italia potrebbe beccarsi un VM-14 (in realtà, a giudicare dai visti censura degli ultimi anni, probabilmente verrà definito "per tutti"). 

Tornando ai tre spot tv, potete vederne uno qui sotto, e gli altri in questa pagina, nella sezione “video”:

 

 

Scritto da Roger Avary e Neil Gaiman, Beowulf è prodotto dalla Paramount Pictures in associazione con Shangri-La, la casa di produzione del regista Robert Zemeckis. Il film uscirà negli Stati Uniti il 16 novembre.

Nel cast, oltre ad Angelina Jolie (madre di Grendel), Ray Winstone (Beowulf), Brendan Gleeson e Crispin Glover (Grendel) anche Anthony Hopkins, Alison Lohman e Robin Wright Penn.

Discutiamone nel Forum Cinema.