Fonte: SuperHeroHype, WorstPreviews

Novità ufficiali sullo spin-off di X-Men dedicato a Wolverine: la 20th Century Fox ha fatto sapere che il film si chiamerà X-Men Origins: Wolverine, e che uscirà il 1 maggio 2009, in tempo per aprire la stagione estiva americana. Diretto da Gavin Hood (Tsotsi), il film con Hugh Jackman non vedrà presente solo Wolverine come mutante, ma anche altri personaggi della saga – alcuni mai apparsi al cinema, altri presi dai tre film di X-Men.

Un esempio su tutti è William Stryker, che nel secondo film della trilogia era interpretato da Brian Cox ma che nel nuovo film apparirà con il volto (più giovanile, visto che Wolverine è un prequel) di Liev Schreiber.

Le riprese del film inizierano in Australia per poi spostarsi in Nuova Zelanda e, invine, concludersi a New Orleans – un indizio, quest'ultimo, del fatto che nel film apparirà Gambit, il mutante in grado di far esplodere gli oggetti. ComingSoon.net spiega inoltre che le riprese neozelandesi si svolgeranno a Queenstown e Central Otago tra dicembre e gennaio (là sarà estate) per gli esterni, mentre le riprese in studio si svolgeranno a Sidney.

Se questo spin-off si chiamerà X-Men Origins: Wolverine, possiamo assumere che lo spin-off su Magneto si chiamerà X-Men Origins: Magneto. Quest'ultimo, scritto e diretto da David Goyer, è ancora in fase di pre-produzione.

X-Men Origins: Wolverine è scritto da David Benioff e diretto da Gavin Hood.

Discutiamone sul Forum Supereroi