Fonte: SlashFilm

Iniziano oggi le riprese di Amabili Resti, l'atteso ritorno di Peter Jackson alla regia. Eppure la notizia non è tanto questa, quanto il cambiamento repentino in prima linea nel cast della pellicola: Ryan Gosling, infatti, non compare più nella lineup degli attori – al suo posto Mark Wahlberg.

La notizia l'ha data Variety lasciando di stucco i fan del romanzo di Alice Sebold, che già immaginavano Jack Salmon (il padre della piccola Susie Salmon, protagonista del film) con il volto di Gosling, che per apparire nel film si era addirittura fatto crescere la barba e aveva acquistato peso. I fan di Peter Jackson, invece, non si saranno stupiti più di tanto: il regista non è nuovo a questi cambiamenti repentini – nel 1999 sostituì Stuart Townsend con Viggo Mortensen all'ultimo minuto per il ruolo di Aragorn nel Signore degli Anelli. I motivi furono gli stessi che anche questa volta vengono dichiarati a Variety: "differenze creative".

Certo è che cambiare attore così all'ultimo qualcosa di strano ce l'ha, e SlashFilm giustamente prevede che nelle prossime settimane qualcuno ci dirà com'è andata veramente. Wahlberg, comunque, è un attore di ottimo livello che sta avendo riscontri sempre più positivi – lanciato da film come The Truth abouth Charlie, The Italian Job e I Heart Huckabees, l'anno scorso è stato nominato all'Oscar come non protagonista di The Departed di Martin Scorsese.

Nel cast di Amabili Resti, storia di una quattordicenne violentata e uccisa da un maniaco sessuale che guarda dal Cielo la disperazione della sua famiglia dopo la propria morte (e la ricerca dell'assassino), anche attori del calibro di Rachel Weisz, Susan Sarandon e Stanley Tucci (il maniaco sessuale, una sfida per l'apprezzato attore del Diavolo veste Prada), mentre Soarsie Ronan sarà la piccola Susie.

Le riprese di Amabili Resti si svolgeranno in Pennsylvania e Nuova Zelanda, per una release prevista verso la fine del 2008.

Discutiamone nel Forum Cinema.