Fonte: MTV Movies Blog

Per molti di noi Hulk non è tanto un fumetto quanto una celebre serie televisiva. Ebbene, come saprete Lou Ferrigno, indimenticabile omone verde (neanche tanto omone, visto che nella serie Hulk aveva dimensioni e proporzioni molto più "umane" che nei fumetti), avrà una parte nell'Incredibile Hulk di Louis Leterrier: il suo cameo è decisamente atteso, sia dai fan che dai "profani".

E proprio Ferrigno ha parlato del film e di Edward Norton nel blog di MTV Movies. Ecco cosa ha detto al sito:

"Sono apparso nel film. Abbiamo appena terminato le riprese delle mie scene. E' un film spettacolare, veramente impressionante." Sin dal 1977, quando iniziò a interpretare Hulk nella famosa serie tv, Ferrigno ha lavorato molto sul suo personaggio. Norton, sostiene, condivide con lui una ossessione di questo tipo. "Ne abbiamo parlato. Credo che abbia riscritto la sceneggiatura con le sue mani perché si sente molto coinvolto nel personaggio", spiega. "Non sta facendo semplicemente un altro film, vuole sentirsi veramente dentro al personaggio. Penso che porterà tutto su un nuovo livello, molto superiore."

Lou è arrivato sul set per portare la propria approvazione alla produzione, e ha commentato che il film sarà come la serie TV a livello qualitativo. "Edward Norton mi ricorda effettivamente Bill Bixby," confessa Ferrigno, riferendosi all'attore che interpretava Bruce Banner nella serie. "Hanno un fisico e una personalità simili. Ed è un attore molto bravo e aggiungerà tremenda credibilità al personaggio"  

Nell'Incredibile Hulk – non un remake né un sequel, ma una nuova "visione" del fumetto – troviamo lo scienziato Bruce Banner (Edward Norton) che vive nell'ombra, in fuga per il Pianeta alla ricerca di un antidoto per non diventare più Hulk. Ma i signori della guerra, che intendono sfruttare il suo potere, si lanciano all'inseguimento capitanati dal Generale Ross (William Hurt); mentre Banner ha bisogno dell'unica persona che ha mai amato, Betty Ross (Liv Tyler).

Tornato alla civiltà, il nostro geniale dottore viene insidiato da Abominio (Tim Roth), una bestia infernale fatta di pura adrenalina dai poteri simili a quelli di Hulk, e dal Capo (Tim Blake Nelson), un uomo diventato verde e superintelligente dopo un bombardamento di raggi Gamma. Hulk si lancerà quindi in una lotta all'ultimo sangue per salvare New York City dalla distruzione…

L'uscita di The Incredible Hulk, prodotto dalla Marvel e distribuito dalla Universal, è fissata per il 13 giugno 2008. Scritto da Zack Penn (X-Men) e Edward Norton, il film ha un budget di 180 milioni.

Discutiamone sul Forum Supereroi.