Fonte: Comingsoon.net

Intervistato durante la presentazione del suo nuovo film The Kite Runner, il regista Marc Forster parla del suo prossimo progetto, ovvero il ventiduesimo episodio di James Bond. La preproduzione del film è in corso, e l'ultimo mese di preparazione alle riprese prevede ritmi davvero serrati.

Il casting del film sarà concentrato tutto nelle prossime settimane, anche perché Forster ha pensato fino a qualche giorno fa a Kite Runner e alla pre-produzione di 007. Per ora si sa solo che alcuni attori torneranno (Daniel Craig, che ha firmato per ben sei film di James Bond, e Giancarlo Giannini, oltre a Jesper Christensen nei panni di Mr. White), mentre la maggior parte del cast è ancora da selezionare.

Le prime indiscrezioni sul film parlavano dell'inizio delle riprese a Panama, tuttavia Forster ha negato tutto: alcune scene verranno girate laggiù, ma ad oggi non si sa ancora dove inizierà la produzione. Una certezza c'è: come per Casinò Royale e in generale per tutti i film della serie, saranno numerose le location in giro per il mondo dove verrà girato il sequel.

Ecco quindi che si parla di budget: Forster lavora per la prima volta con così tanti soldi (si parla di 150 milioni, come per Casinò Royale), tuttavia il suo approccio cinematografico non cambierà. Il possibile sciopero di Hollywood, però, potrebbe condizionare proprio il budget, oltre che la produzione stessa del film… 

Scritto da Paul Haggis e diretto da Marc Forster, il ventiduesimo episodio di James Bond vede come protagonista Daniel Craig. Le riprese inizieranno ai Pinewood Studios di Londra a dicembre, per una release programmata per il 7 novembre 2008.

Discutiamone nel Forum Cinema.