Fonte: TORN

TheOneRing.net (peraltro completamente rinnovato in WordPress) rilancia le primissime immagini dal set di The Lovely Bones, ovvero Amabili Resti. Sono passati tre anni dalle riprese del suo ultimo kolossal, King Kong, e questa volta Peter Jackson affronta materiale nettamente diverso. Il film infatti è tratto dal romanzo di Alice Sebold, acclamata scrittrice di Philadelphia.

Ed è proprio a Philadelphia che sono iniziate le riprese: cinque settimane e poi la troupe si sposterà in Nuova Zelanda, dove terminerà la lavorazione in teatro di posa prima di passare il girato alla post-produzione.

Infatti, pur trattandosi di un film drammatico, saranno molte le scene con effetti visivi. Gran parte della storia, infatti, viene narrata dalla piccola Susie Salmon, la quale vede la propria famiglia dal Cielo.

Cliccando qui o sulla foto a lato potrete vedere l'intera galleria che il Philadelphia Inquirer ha dedicato al primo ciak del film. 

Nel cast di Amabili Resti, storia di una quattordicenne violentata e uccisa da un maniaco sessuale che guarda dal Cielo la disperazione della sua famiglia dopo la propria morte (e la ricerca dell'assassino),  c'è Mark Wahlberg (recentemente sostituitosi a Ryan Gosling), Rachel Weisz, Susan Sarandon e Stanley Tucci (il maniaco sessuale, una sfida per l'apprezzato attore del Diavolo veste Prada), mentre Soarsie Ronan sarà la piccola Susie.

Le riprese di Amabili Resti si svolgeranno in Pennsylvania e Nuova Zelanda, per una release prevista verso la fine del 2008.

Discutiamone nel Forum Cinema.