Fonte: Variety.com

Solo qualche giorno fa vi annunciavamo che la Microsoft e Peter Jackson non hanno mai sospeso la produzione di Halo, e che anzi al momento starebbero cercando nuovi studi per distribuire il film. Oggi arriva la notizia che Jackson e il regista Neill Blomkamp, nell'attesa, hanno deciso di fare un film assieme.

Jackson evidentemente crede molto nelle potenzialità del giovane regista sudafricano, che già si è fatto un nome con pubblicità molto famose per la Citroen. I due hanno deciso di realizzare un film fantascientifico che segnerà il debutto alla regia per un film cinematografico di Blomkamp: forse questo sarà anche un modo per mostrare il talento del regista alla Microsoft – la speranza di Jackson infatti è che sia riconfermato per il progetto di Halo, che seguono assieme ormai da anni.

Il film si chiamerà District 9 e sarà girato con attori in live-action, basandosi su uno script fantascientifico scritto da Blomkamp e dalla sua partner Terri Tatchell. Prodotto dalla casa di produzione di Jackson, la Wingnut Film, e finanziato dalla QED Intl. (che si occuperà anche della distribuzione), verrà girato in Sudafrica l'anno prossimo. Gli effetti visivi verranno realizzati dalla Weta Digital di Jackson.

E proprio Jackson si è detto molto eccitato per questo progetto: "Durante tutto l'ultimo anno io e il mio team abbiamo avuto il piacere di lavorare da vicino con Neill. Ha una passione e una padronanza del linguaggio cinematografico che renderà District 9 affascinante per tutti gli spettatori del mondo." 

 

Discutiamone nel Forum Cinema.