Fonte: QuesteOscureMaterie.it  

Sono dieci i poster dedicati ai protagonisti della Bussola d'oro pubblicati da kino-govno: alcuni contengono immagini già viste, altri sono completamente nuovi – ma ciascuno ha una particolarità: in tutti viene mostrato il daimon del personaggio. O meglio, in quasi tutti: non compare infatti Kaisa, l'oca-daimon della strega Serafina Pekkala (Eva Green), probabilmente per mostrare la differenza che questi hanno con i daimon degli umani (ovvero la possibilità di allontanarsi molto da loro).

Nei poster vediamo, oltre ai protagonisti Lyra, Lord Asriel e Mrs. Coulter, anche gli altri personaggi principali del primo episodio della trilogia: Lee Scoresby, i gyziani John Faa, Ma Costa e Farder Coram e l'orso corazzato Iorek Byrnison. Per vederli tutti cliccate qui sull'immagine a lato.

 Sono poi uscite altre immagini dal film di Chris Weisz, assieme a un filmato la New Line ha realizzato in collaborazione con il WWF in occasione dell'apertura, sul sito ufficiale del film, di una sezione dedicata proprio all'organizzazione mondiale di difesa della natura. Nel video Dakota Blue Richards, protagonista del film, spiega come alcuni animali, come gli orsi polari, siano minacciati dal riscaldamento globale. Tra le immagini che scorrono in sottofondo c'è anche una scena inedita del film: Lord Asriel e il suo daimon Stelmaria in viaggio tra i ghiacci. Per vedere il filmato e alcune nuove foto potete cliccare qui o sull'immagine di Pantalaimon (il daimon di Lyra) che vedete a lato.

Infine, altre immagini (alcune già viste, altre nuove) sono state segnalate in questa pagina di QuesteOscureMaterie.it

Il film è tratto dall'omonimo romanzo dell'inglese Philip Pullman, primo episodio di una trilogia. La Bussola d'oro, diretto da Chris Weitz e prodotto dalla New Line Cinema, esce in America il 7 dicembre e da noi il 14 dicembre prossimo. Se il primo episodio avrà il successo sperato, la New Line intende girare in contemporanea il secondo e il terzo episodio, La lama sottile e Il cannocchiale d'ambra

La nostra scheda del film

 

 

Discutiamone sul forum Cinema