Fonte: Narnia.com, Antonio

Nuovo blog dal sito ufficiale delle Cronache di Narnia: il Principe Caspian, dedicato alla progettazione e alla scelta di alcune location particolari per il film di Andrew Adamson. Nell'intervento viene spiegato, ad esempio, che per trovare un luogo simile a quello descritto nel libro nella parte in cui i bambini tornano a Narnia la troupe si è dovuta spostare fino a Cathedral Cove, in Nuova Zelanda. La spiaggia ha infatti un meraviglioso arco scavato nella roccia, che è stato visivamente associato al tunnel della metropolitana: i bambini, nel film, attraversano un tunnel fatto dagli uomini e arrivano in un tunnel fatto dalla natura, emergendo nella spiaggia. La stessa spiaggia, poi, è stata modificata aggiungendo le rovine di Cair Paravel – riprese dai disegni utilizzati per il primo film.

Nelle immagini (che potete vedere cliccando qui o sulla foto a lato) troverete anche altri disegni concettuali: la stanza dei Tesori di Cair Paravel (ormai in rovina: sono passati 1300 anni dall'ultima volta che i bambini l'hanno visitata) e i vari dettagli del castello.

Diretto ancora una volta dal regista Andrew Adamson, che ha anche scritto il film assieme a Christopher Markus e Stephen McFeely, il film è prodotto da Mark Johnson, Andrew Adamson e Philip Steuer.

Nel cast del Principe Caspian, oltre ai quattro bambini Pevensie – cioè Georgie Henley (Lucy), Skandar Keynes (Edmund), William Moseley (Peter) e Anna Popplewell (Susan) – la vera star del film sarà Ben Barnes, 25enne inglese che darà il viso a Caspian. Assieme a lui ci sarà Peter Dinklage (il nano rosso Briciola), Warwick Davis (il nano nero Nikabrik), Vincent Grass (Dottor Cornelius), mentre Ken Stott darà la voce a Trufflehunter, un tasso che guiderà Caspian nella sua ricerca. Infine, Sergio Castellitto sarà Miraz.

Le Cronache di Narnia: il Principe Caspian esce il 16 maggio 2008 in Italia.

Discutine sul Forum Cinema