Fonte: BadTaste.it

 Si intitola Your Friend the Rat: è il primo cortometraggio in animazione 2D realizzato dalla Pixar. Il filmato, diretto da Jim Capobianco, è stato ispirato dalle ricerche fatte dal team creativo di Ratatouille durante la pre-produzione del film (allora diretto ancora da Jan Pinkava). Si tratta del più lungo cortometraggio mai realizzato dallo studio: ben undici minuti, e tutti in splendido vecchio 2d!

Il corto vede Remy e suo fratello Emile che raccontano la storia e il comportamento dei topi, con l'intento di convincere gli umani a non uccidere i topolini. Chiaramente, oltre alle ricerche per il film, questo corto è ispirato ai filmati educativi americani degli anni sessanta… E non è totalmente in 2D, ma in un mix di animazione 2D, 3D, segmenti filmati dal vivo e addirittura stop-motion.

In attesa di vedere il cortometraggio nella versione DVD italiana del film, potete vedere le prime immagini cliccando qui o sulla foto a lato. Ratatouille esce in DVD e Blu-Ray negli Stati Uniti il 6 novembre.

Trovare tutte le informazioni sul film nel nostro speciale.

Discutiamo di Ratatouille nel Forum Cinema.