Fonte: 20th Century Fox  

 Lo stanno segnalando un po' tutti i siti oltreoceano, ma noi vi riportiamo esattamente quanto ci ha comunicato la 20th Century Fox: è stato infatti ufficializzato il cast di protagonisti di Dragonball, atteso adattamento cinematografico della celebre serie manga e anime che uscirà in tutto il Mondo (Italia compresa) il 15 agosto 2008. Meno di 10 mesi per produrre e postprodurre un kolossal: un tempo da record. Ecco il comunicato:

LOS ANGELES (13 novembre 2007)

La Twentieth Century Fox farà uscire la pellicola avventurosa di fantascienza Dragon Ball Z il 15 agosto del 2008 in tutto il mondo. Il film, la cui produzione incomincerà alla fine di quest’anno, è basato sul popolarissimo manga giapponese creato da Akira Toriyama che ha dato origine a graphic novel, videogiochi e ad una fortunatissima serie televisiva. 

Il manga, i romanzi e la serie televisiva forniscono al film una mitologia ricchissima ed eccitante, oltre a dei personaggi molto complessi, che hanno conquistato milioni di appassionati di tutte le età nel mondo. Una delle maggiori serie di manga mai create, Dragon Ball ha un’enorme base di appassionati online. Dragon Ball è diventato un fenomeno globale che ha generato più di quattro miliardi di dollari grazie al merchandising. Viene considerato l’esempio migliore di videogioco basato su un anime, con più di 25 prodotti diversi e oltre dieci milioni di copie vendute dal maggio del 2002. La serie, composta da ben 500 episodi, ha fatto segnare degli ottimi indici d’ascolto in Europa, Asia e negli Stati Uniti.

La stella in ascesa Justin Chatwin, che ha interpretato il figlio di Tom Cruise nella pellicola di Steven Spielberg La guerra dei mondi, rivestirà i panni del protagonista, l’eroico Goku, un potente guerriero che protegge la Terra da un arrivo incessante di malvagi che vogliono dominare l’Universo e controllare gli oggetti mistici da cui il film prende il nome. 

Chatwin (nella foto a destra) è già impegnato in un rigoroso programma di allenamenti studiato dalla prestigiosa società di stunt 87Eleven, che ha realizzato o ideato alcune delle maggiori sequenze d’azione mai viste al cinema, per pellicole come Matrix, The Bourne Supremacy, Mr. & Mrs. Smith e 300.

Il beniamino degli appassionati James Marsters (foto a sinistra), conosciuto soprattutto per il ruolo del carismatico vampiro Spike nelle fondamentali serie fantasy Buffy ed Angel, interpreterà il suo principale antagonista, Junior. Per quanto riguarda gli altri ruoli principali, attualmente i produttori sono impegnati nel casting.

Dragon Ball Z verrà prodotto dal leggendario produttore di Hong Kong Stephen Chow, conosciuto come attore, regista e sceneggiatore di pellicole che offrono un mix originale di arti marziali, CGI e comicità. Tra i film più celebri di Chow, figurano i grandi successi Shaolin Soccer e Kung Fusion. Il regista è James Wong, in passato produttore e sceneggiatore delle celebri serie televisive X-Files, Millennium e Space: Above and Beyond, è anche stato regista e cosceneggiatore delle fortunate pellicole Final Destination e Final Destination 3.

Come vi avevamo anticipato, l'85% del film verrà girato in Messico, mentre il restante 15% a Montreal, in Canada. Le riprese dovrebbero iniziare proprio a Montreal nei prossimi giorni e si sposteranno in Centro America a gennaio, per concludersi a marzo. Ancora non si sa chi interpreterà Bulma, Yamcha, il Maestro Roshi e Mai. L'adattamento, comunque, li mostrerà poco più che ventenni (escluso Roshi ovviamente). 

Trovate tutte le informazioni, il cast, la trama e i video sul film in questa scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.