Fonte: TheForce.net

Tra i progetti di George Lucas su Star Wars il più vicino in ordine di tempo è la serie animata in 3D intitolata The Clone Wars. La serie verrà trasmessa l'anno prossimo su un canale televisivo americano ancora da definire, ma a quanto pare la televisione non avrà l'"esclusiva".

Secondo TheForce.net, infatti, la Lucasfilm starebbe pianificando alcune strategie di lancio che coinvolgeranno diversi media, nuovi e vecchi. E il rumor più importante è quello che vedrebbe una presentazione dello show tramite una release cinematografica: il sito cita l'Hasbro Fall 2007 Analyst Event, dove è stato annunciato che la serie verrà presentata al cinema l'8 agosto 2008 e poi trasmessa in autunno in televisione.

La risposta della Lucasfilm non si è fatta attendere: un portavoce non ha escluso la cosa, ma ha anche detto che si tratta solo di una delle tante ipotesi che rientrano nella strategia che lo studio intende sviluppare per promuovere al meglio la serie. "E' solo una delle tante cose di cui abbiamo discusso, ma non abbiamo preso decisioni in merito. Per noi si tratta di trovare un modo creativo di lanciare una serie tv creativa."

Ovviamente se la serie venisse presentata al cinema quasi sicuramente si tratterebbe di cinema in Digitale 3D: Lucas infatti, insieme a James Cameron, Steven Spielberg e Peter Jackson, è un sostenitore di questa nuova tecnologia. Vedere Clone Wars con gli occhialini polarizzati potrebbe essere una esperienza interessante…

Ambientato tra Episodio 2 e Episodio 3, The Clone Wars vedrà tra i protagonisti tutti i personaggi principali della saga, tra cui Anakin, Yoda e Obi Wan. 

Discutiamone sul Forum Serie TV