Fonte: Chud

Christian Bale non sarà il protagonista di Terminator Salvation: The Future Begins. A rivelarlo è Chud.com, che ha pubblicato una serie di succosi dettagli sulla trama del quarto episodio della saga fantascientifica (primo di una nuova trilogia).

Nell'articolo si parla del personaggio di John Connor, interpretato da Christian Bale, come di un ruolo marginale, ma che diventerà molto più importante nel quinto film. Il ruolo principale, nel quarto, sarà assunto da un personaggio di nome Marcus (paragonato al protagonista delle Cronache di Riddick), che si sveglia sulla Terra del post-apocalisse, 15 anni prima del "futuro" mostrato nel primo Terminator.

Altri dettagli sul film:

  • La Trilogia è realmente in progetto: non si tratta di fare il quarto film e poi decidere come fare i sequel, perché tutti e tre i film sono già stati progettati e sono considerati "in cantiere".
  • Sebbene John Connor abbia un ruolo maggiore nel quinto film, la vera star della trilogia sarà Marcus, per il quale non è stato ancora effettuato il casting.
  • Terminator 4 avrà delle scene d'azione colossali, inclusi combattimenti con i T-600.
  • La nuova direzione della storia si focalizza sulla differenza tra esseri umani e Terminator/cyborg umani.
  • Tutte le persone che hanno letto lo script lo hanno paragonato alla trilogia di Matrix (come concept). Si presume che saranno molto più epici dei primi tre film.

Diretto da McG, scritto da John Brancato e Michael Ferris (autori di Terminator 3), il film mostrerà la guerra epica tra Skynet e il genere umano: una lotta uomo-macchina di proporzioni planetarie.

Terminator Salvation: the Future Begins uscirà nell'estate 2009.

Discutiamone sul Forum Cinema