Fonte: Cinematical.com

Ultimamente vi abbiamo parlato di Quentin Tarantino per i film da lui prodotti e per le sue turbolente reazioni con i giornalisti, ma quali sono i suoi progetti come regista?
In una lunga intervista con il magazine britannico Sight & Sound Tarantino ha diffusamente parlato dei suoi interessi, dei suoi film passati ma anche dei suoi progetti futuri.

Da anni Tarantino parla di Inglorious Bastards come del suo prossimo film, e ogni volta sembra che ci sia una sceneggiatura pronta e che entro breve partirà la produzione. Ormai però abbiamo capito che aria tira: si tratta di un film molto complesso e dovremo aspettare molto tempo prima di vederlo.
Se in altre occasioni passate il regista dava l'inizio della produzione come imminente, ora ammette addirittura che non esiste ancora una sceneggiatura, ma che ci sta lavorando. Di sicuro comunque anche stavolta sfuma l'idea di vedere il film realizzato entro l'anno:

Ho una valanga di materiale e tantissime cose scritte, ma ora ho capito cosa fare, devo cominciare dalla prima pagina, dalla prima riga. Ho iniziato appena prima di partire [per l'Inghilterra, ndt] e ho portato con me tutto quanto, ma non ho ancora avuto modo di andare avanti. Ma forse sul volo di ritorno mi ci metterò di nuovo. Amo scrivere quando sono in altri paesi. E' molto divertente.

Il regista sostiene poi che avrebbe voluto girare Inglorious Bastards l'anno scorso, ma poi Robert Rodriguez gli ha proposto di girare un doppio film insieme e così si è lanciato in Grindhouse.
Nessun nuovo particolare sul film quindi, se non la conferma che il progetto è ancora in cantiere. Inglorious Bastards è un film di guerra che racconta le peripezie di tre soldati americani che per fuggire dallo squadrone di esecuzione finiscono in una missione contro i nazisti, e per il momento nel cast è confermato solo l'attore Michael Madsen.

Tarantino prosegue poi parlando di Grindhouse e della grossa delusione dovuta all'insuccesso del film. E' divertente però scoprire che inizialmente egli voleva girare un film del tutto diverso da Death Proof, uno slasher movie in cui un gruppo di studentesse in gita nelle piantagioni del sud viene massacrato dal fantasma di uno schiavo di colore, rimandato sulla terra dal diavolo per uccidere donne innocenti. Nella parte del protagonista era sicura la presenza di Samuel L.Jackson, ma alla fine il progetto è stato accantonato perchè il pubblico avrebbe finito per stare dalla parte del killer e non delle ragazze.
Chissà se grazie a Jackson Grindhouse avrebbe avuto una sorte migliore…

Discutiamone nel Forum Cinema.