Fonte: TheForce.net

TheForce.net riporta che il Liverpool Daily Post ha pubblicato un articolo secondo il quale Jim Marquand sarà il regista di diversi episodi della serie girata con attori dal vivo di Star Wars. Secondo il giornale George Lucas avrebbe chiesto al figlio di Richard Marquand, regista del Ritorno dello Jedi, di dirigere diverse puntate del serial.

Ecco un estratto dell'articolo:

 

Jim, padre di due figli, ha fatto il suo debutto da regista con Dead Man's Cards, girato a Liverpool. Il leggendario creatore di Star Wars George Lucas è rimasto così impressionato dal film che ha deciso di chiedergli di girare alcuni episodi dell'attesa serie di Star Wars l'anno prossimo.

 

La serie sarà ambientata tra gli eventi di Episodio III e quelli di Episodio IV (il primo film a essere girato cronologicamente, trent'anni fa), e si concentrerà su un universo più ampio, esplorando la vita dei personaggi minori della galassia Star Wars. Il progetto prevede 100 episodi dal costo, ciascuno, di un milione di dollari, anche se Rick McCallum l'anno scorso spiegò che la serie potrebbe arrivare anche a 400 episodi.

Lucas sta scrivendo e producendo la prima serie, che dovrebbe uscire nel 2009.

 

Discutiamone sul Forum Cinema.