Fonte: Variety

Da Guerre Stellari a Angeli e Demoni: un altro kolossal per Ewan McGregor, che è attualmente in trattative per entrare nel cast del prequel del Codice da Vinci.

L'attore è il primo nome di punta nel cast del film, dopo Tom Hanks. Ieri era stata annunciata Aylet Zurer nel ruolo di Vittoria Vetra.

McGregor avrà la parte che l'anno scorso si rumoreggiava sarebbe andata a Orlando Bloom: interpreterà il Camerlengo Carlo Ventresca, un insider del Vaticano, il più vicino assistente dell'ex papa, che aiuta Robert Langdon nelle sue investigazioni per scoprire un piano per far saltare in aria il Vaticano durante il conclave.

Nei prossimi giorni verranno annunciati anche gli altri membri del cast, che inizia a farsi piuttosto interessante. 

Scritto da Akiva Goldsman, Angeli e Demoni ha per protagonista Robert Langdon (Tom Hanks, unico membro del cast sicuro al momento), che tentando di risolvere l'enigma dietro l'omicidio dello scienziato del CERN di Ginevra Leonardo Vetra con l'aiuto di sua figlia Vittoria Vetra, scopre un complotto legato a una antica setta, gli Illuminati, e si trova a dover salvare il Vaticano da una imminente esplosione, durante un conclave papale, causata da un cilindro di antimateria rubato proprio dal CERN. 

Angeli e Demoni uscirà il 15 maggio 2009.