Fonte: BadTaste.it

Ve lo avevamo promesso e abbiamo mantenuto la nostra parola. Sotto, potete vedere le nostre foto dal set romano di Angeli e demoni, che oggi si trova (fino a stasera, se vi sbrigate fate ancora in tempo) al Pantheon. Protagonisti della scena, Robert Langdon e Vittoria Vetra, interpretati rispettivamente da Tom Hanks e Ayelet Zurer. Ci piacerebbe dirvi che sono successe cose incredibili durante questa sequenza, ma in realtà si tratta semplicemente di loro due che si avviano verso il Pantheon, peraltro con un ritmo tutt'altro che sostenuto (un po' strano, considerando che non si tratta di un giro turistico).

Come potete vedere dalle immagini, il set era decisamente rilassato, una piccola sorpresa considerando l'importanza del film, per cui magari era lecito pensare che la sicurezza sarebbe stata molto più ferrea. Invece, gli appassionati hanno potuto rimanere sulla scalinata del Pantheon (da lì sono state scattate le foto più ravvicinate) mentre i due protagonisti arrivavano loro… in braccio. E non è un modo di dire, perché alla fine di un ciak Tom Hanks ha abbracciato un membro della sicurezza, mentre in quello successivo ha giocato con i fan, facendosi scattare foto e prendendo i loro telefonini (come potete vedere in un'immagine).

Comunque, per i prossimi giorni è lecito aspettarsi una visita della troupe a Piazza Navona (considerando che è molto vicina al Pantheon), almeno così supponiamo. Al 99%, invece, dovrebbero esserci delle scene girate dalle parti di Corso Vittorio Emanuele II all'altezza del Lungotevere, come già avvenuto venerdì scorso. Infatti, su una strada limitrofa, Via Banco di Santo Spirito, sono stati affissi dei cartelli che invitavano a sgomberare la zona da tutte le auto parcheggiate, da domani 10 giugno fino a venerdì 13, con sosta vietata per tutti tranne che per camion con attrezzatura cinematografica. Ora, in linea puramente teorica ci potrebbe essere un altro film che gira proprio lì negli stessi giorni, ma sicuramente si tratterà di Angeli e demoni. Se vi capita, fateci un salto e mandateci le vostre foto, noi continuiamo a mantenervi informati…

Cliccate sulla foto per vederle tutte nella gallery:

Scritto da Akiva Goldsman, Angeli e Demoni ha per protagonista Robert Langdon (Tom Hanks), che tentando di risolvere l'enigma dietro l'omicidio dello scienziato del CERN di Ginevra Leonardo Vetra con l'aiuto di sua figlia Vittoria Vetra, scopre un complotto legato a una antica setta, gli Illuminati, e si trova a dover salvare il Vaticano da una imminente esplosione, durante un conclave papale, causata da un cilindro di antimateria rubato proprio dal CERN. 

Nel cast del film Tom Hanks (Langdon), Ewan McGregor (Carlo Ventresca), Ayelet Zurer (Vittoria Vetra).   

Angeli e Demoni uscirà il 15 maggio 2009.