Fonte: G4, via Comingsoon.net

Mark Millar, il fumettista scozzese che ha creato Wanted, è sceso finalmente in campo e ha parlato apertamente della sua proposta alla Warner Bros per quanto riguarda Superman: giusto qualche giorno fa la Major ha annunciato di voler riavviare completamente il franchise.

Parlando a G4, Millar ha raccontato di essere al lavoro su questa cosa da dieci anni, e che qualche mese fa è stato avvicinato da un famosissimo regista americano di film d'azione, molto noto per i suoi film d'azione, per scrivere un riavvio della saga di Superman. E l'idea di Millar si è trasformata… in una trilogia:

Ho avuto questo piano in testa per dieci anni: una trilogia di Superman, qualcosa tipo Il Signore degli Anelli, riiniziando tutto daccapo e creando una storia di Superman lunga sette ore. Un film all'anno.superman

Vista la contemporaneità degli eventi (Millar porta la sua idea alla Warner -> Warner abbandona i piani per il sequel di Superman Returns e annuncia un riavvio della saga), è praticamente scontato che Millar abbia convinto lo studio, e che a questo punto da qui a qualche settimana la Warer darà il via al film, iniziando il casting. L'idea, per Millar, è di iniziare le riprese nell'estate del 2009.

I fan sono ovviamente in visibilio, perché Millar è noto per i suoi fumetti di Superman e il Wanted cinematografico è piaciuto molto al pubblico americano: un riavvio del franchise sui toni di quanto fatto da Christopher Nolan potrebbe davvero dare nuova vita alla saga.

L'unico, grande mistero è il regista: chi sarà? Alcuni sostengono Zack Snyder, che tuttavia non potente quanto un Joe Carnahan o un Michael Bay. Avete qualche idea? Potete dircela sul forum.

 

Discutiamone nel Forum Supereroi