Fonte: Gazzetta di Forks, MTV.com

 

Ecco i due nuovi poster italiani di Twilight, apparsi sul blog ufficiale. Cliccateci su per vederli nella gallery di BadPoster!

 

C'è poi una conferma delle voci che giravano in questi giorni su una possibile collaborazione dei Paramore alla colonna sonora di Twilight. Un nuovo articolo di MTV riferisce le parole di un portavoce della band: i Paramore incideranno ben due canzoni per la colonna sonora, che esce il 4 novembre. Come sappiamo, sarà inclusa anche una canzone dei Muse, e due brani composti e interpretati da Robert Pattinson (Edward).

Una delle due canzoni dei Paramore è ancora senza titolo; l'altra si chiama "Decode", e la cantante della band, Hayley Williams, spiega: "Ho scelto questo titolo, 'decodificare', perché la canzone parla della tensione, dell'imbarazzo, della rabbia e confusione tra Bella ed Edward. Bella è l'unica persona di cui Edward non riesce a leggere i pensieri: mi sembra che questo elemento sia molto importante nel primo libro, è uno degli ostacoli che i due devono superare. Una tensione aggiuntiva che rende la storia ancora migliore."

Ai primi di novembre uscirà anche il videoclip di "Decode", che forse conterrà immagini dal film.

Vi segnaliamo infine, sempre dal blog ufficiale italiano, una lunga intervista a Stephenie Meyer, autrice del romanzo, e Catherine Hardwicke, regista del film:

Catherine, quanto è stato importante per te mantenerti fedele al mondo creato da Stephenie?
CH: La prima sceneggiatura era una cosa folle. Nella prima scena Bella era una campionessa di atletica. L’ho letta e ho pensato: “Questa non è la protagonista del libro che amo!”. Quindi ci siamo sforzati di restare il più possibile fedeli al libro. Il libro è lungo, quindi non possiamo riprodurre ogni scena, ma abbiamo fatto la versione “latte condensato con lo zucchero”.

Stephenie, gli attori scelti per il film corrispondono alla tua visione di Edward e Bella?
SM: Naturalmente ho una mia immagine mentale, e purtroppo la gente non può entrare nella mia testa e prendersi quell’immagine per usarla. Ma sono sorpresa, soprattutto per Rob: perché il casting di Edward era la cosa più difficile. Non sapevo se c’era qualcuno in grado di interpretarlo. Quando ho visto Rob per la prima volta ho pensato: “Sì, può interpretare una versione di Edward. Ha proprio un aspetto da vampiro”. E poi sul set l’ho visto trasformarsi in Edward, e a quel punto somigliava davvero all’Edward che è nella mia testa: è stata un’esperienza molto strana, surreale e anche un po’ spaventosa.

CH: Come potete immaginare, quando uno legge la descrizione di Edward nel libro, gli viene da pensare: “Quale attore potrebbe mai reggere il confronto?”

SM: Ma guardate il poster: quello è Edward!

Continua a leggere l'intervista sulla Gazzetta di Forks >> 

 
Scritto da Melissa Rosenberg e diretto da Catherine Hardwicke, Twilight esce il 21 novembre 2008 in USA. Trovate foto, video, poster e tutte le informazioni sul cast nella nostra scheda del film.

 

Discutiamone sul Forum Cinema