Fonte: MTV

Da qualche mese girano voci sulla produzione di Dark Shadows, adattamento cinematografico della nota serie tv soprannaturale degli anni sessanta.

MTV ha parlato con Sam Sarkar, un dirigente della Infinitum-Nihil, la casa di produzione di Johnny Depp che sta effettivamente sviluppando il film, e ha ottenuto conferma di una serie di dettagli: ad esempio, che Depp sarà effettivamente nel cast.

Ecco cosa si apprende dall'intervista:

  • Depp sarà nel cast. Si presume interpreterà il vampiro protagonista.
  • Tim Burton non è confermato come regista: "Non posso né confermare nè smentire, ma è nell'aria." Evidentemente non è stato ancora firmato alcun contratto.
  • Il film verrà distribuito dalla Warner Bros., il che conferma la possibilità che sia Burton (che ha girato diversi film recenti per la Warner) a dirigere. Lo studio "annuncerà il via libera alla produzione molto, molto presto."
  • Adattare in un film una soap opera soprannaturale con oltre 1200 episodi non sarà semplice: "La gente non ci pensa molto, ma un conto è adattare una serie settimanale in un film, e un conto è adattare una soap opera che andava in onda tutti i giorni, riducendola a un film di due ore. Tuttavia ci atterremo allo spirito originale della serie. Ci saranno cambiamenti, ma anche fedeltà."
  • Tutti i cambiamenti verranno fatti tenendo in mente la serie originale. "Quando Dan Curtis, creatore della serie, era ancora vivo, mi incontrai con il produttore David Kennedy, che ci affidò per primo il progetto. Lui era sempre stato d'accordo con l'idea che si dovessero apportare alcuni cambiamenti, lavorare con una certa libertà."
  • Se il film sarà un successo, potrebbe dare il via a un vero e proprio franchise: "Ovviamente, è un film che possiamo continuare. Succedono un mucchio di cose in Dark Shadows!"

 

Basato su un serial-soap opera soprannaturale di oltre 1.225 episodi andati in onda tra il 1966 e il 1971, il film presenterà sicuramente tutti i mostri-cardine dell'originale: vampiri, streghe, lupi mannari, fantasmi e zombie – e chi più ne ha, più ne metta. 

Johnny Depp, ultrafan della serie e produttore del film, intepreterà il vampiro patriarca della famiglia protagonista della serie, Barnabas Collins.

 

 Discutiamone nel Forum Cinema