Fonte: STYD

Strano ma vero, il remake del Giorno di San Valentino, intitolato negli Stati Uniti My Bloody Valentine 3D e da noi San Valentino di Sangue 3D, non avrà un sequel nonostante il successo.

Il film, che da noi esce oggi mentre negli Stati Uniti arriverà in DVD e Blu-Ray il 19 maggio, ha incassato ben settanta milioni di dollari in tutto il Mondo contro un budget di soli 15 milioni. Eppure il regista Patrick Lussier ha rivelato a STYD che la Lionsgate, che ha prodotto e distribuito il film, non ha alcuna intenzione di sviluppare un seguito e preferisce mantenere il film nella sua singolarità.

Sia Lussier che lo sceneggiatore Todd Farmer hanno discusso con la produzione proponendo delle idee per un secondo capitolo, ma a quanto pare difficilmente le vedremo mai sul grande schermo…

Qui sotto trovate la sinossi e i trailer del film, mentre sul sito ufficiale trovate la lista dei cinema che lo proiettano in 3D in Italia.

Dieci anni fa, una tragedia cambiò la faccia della ridente cittadina Harmony. Tom Hanninger, un minatore inesperto, causò un incidente nei tunnel della miniera intrappolando e uccidendo cinque uomini. L'unico sopravvissuto, Harry Warden, rimase in coma per un anno: il giorno di San Valentino si svegliò e… si vendicò (prima di essere abbattuto) uccidendo brutalmente 22 persone con un piccone, indossando una maschera da minatore.

Sono passati dieci anni: Tom Hanninger torna nella sua cittadinaproprio il giorno di San Valentino, ancora disperato per le morti che ha causato. Incontra la sua ex-ragazza, Sarah, ora sposata con il suo migliore amico Axel, sceriffo della città. Proprio questa notte, dopo anni di quiete, qualcosa dal passato di Harmony ritorna: sul viso ha una maschera da minatore, e in mano ha un piccone… Il killer è tornato! Tom, Sarah e Axel capiscono terrorizzati che Harry Warden è tornato, e che bisogna fermarlo…

  • Trailer italiano
  • Spot tv
  • Trailer inglese, clip

Nel cast di My Bloody Valentine 3-D ci sono Jensen Ackles, Jaime King e Kerr Smith.

Diretto da Patrick Lussier e prodotto dalla Lionsgate, il film è uscito negli USA 16 gennaio 2009 e arriverà da noi l'8 maggio.

Discutiamone nel Forum Cinema