Fonte: Variety

I creatori dei Simpson hanno dichiarato a Variety di non aver nessuna intenzione di realizzare un sequel di The Simpsons Movie, nonostante il lungometraggio abbia incassato oltre 500 milioni nei cinema di tutto il mondo nel 2007 (per non parlare dell'home video).

Matt Groening e Al Jean hanno spiegato che produrre lo show e in contemporanea sviluppare un film è stato talmente estenuante che, attualmente, riprovare questa esperienza è escluso.

Ci abbiamo messo 18 anni a deciderci a fare il film, e la cosa ci ha frustrati molto. Pensavamo che ci avremmo messo solo un paio d'anni, ma alla fine la produzione è durata quattro anni. Prima o poi faremo un altro film – ma non trattenete il respiro fino ad allora.

Probabilmente realizzare un nuovo film sarebbe più semplice se la serie finisse, un po' come capitato con Futurama, ma questa ipotesi sembra ancora lontana nel tempo:

Non riusciamo a dire quando finirà la serie, perché facciamo già fatica a credere di esserci ancora oggi come oggi. 

Al Jean aggiunge che la produzione ha un contratto per altre due stagioni oltre alla 21esima (appena iniziata negli USA): "Ho smesso di cercare di predire la fine molto tempo fa."

 

Discutiamone nel Forum Cinema.