Fonte: BadTaste.it

Con l'avvicinarsi dell'uscita Home Video italiana di Harry Potter e il Principe Mezzosangue (che arriva il 17 novembre, venti giorni prima che negli USA), la Warner Home Video ci ha inviato l'annuncio di un evento esclusivo in diretta legato all'edizione speciale Blu-Ray Disc del film (tutti i dettagli sulle edizioni Home Video).

Riportiamo:

WARNER HOME VIDEO PRESENTA, IN ESCLUSIVA PER IL BD-LIVE:

 
Per la prima volta, un evento Live Community in diretta mondiale* per celebrare il lancio Home Video di:

HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE
IL PROSSIMO 12 DICEMBRE GUARDA IL FILM IN BLU-RAY IN COMPAGNIA DI DANIEL RADCLIFFE E DAVID YATES

 
E non perdere l’occasione di dare un’ occhiata al capitolo finale della saga di Harry Potter, “Harry Potter e i Doni della Morte”.
 
Sarà un’esperienza sperimentale e suggestiva quella che Warner Bros. offrirà ai possessori del Blu-Ray di “Harry Potter e il Principe Mezzosangue” il prossimo 12 Dicembre. Grazie al sistema Live Community Screening (LCS) infatti, si potrà assistere alla proiezione del film, in compagnia di Daniel Radcliffe (Harry Potter) e del regista David Yates ed interagire con loro!
 
Il Live Community Screening mostrerà tutte le potenzialità interattive offerte dal nuovo formato Blu-Ray e dalle nuove funzionalità Warner Bros. BD-Live.

L’appuntamento è fissato per le ore 21:00 del 12 Dicembre. Nello specifico, il Live Community Screening permetterà, ai possessori del Blu-Ray di “Harry Potter e il Principe Mezzosangue” dotati di un lettore con connessione ad Internet, di guardare il film insieme a Daniel Radcliffe e al regista David Yates e di partecipare al “botta e risposta” con i due personaggi. Durante l’evento web, trasmesso in diretta da Londra, i fan potranno porre domande e scambiare opinioni restando comodamente seduti nel proprio salotto di casa.
“Non vedo l’ora di partecipare al Live Community Screening di “Harry Potter e il Principe Mezzosangue” e sono davvero entusiasta di poter raccontare direttamente ai fan la mia esperienza sul set e rispodere alle loro domande” dice Daniel Radcliffe. “E' davvero un modo eccezionale per scambiare opinioni e idee tra i fan e chi lavora direttamente al film.”
 
Il regista David Yates dice: “E' un grandissimo onore essere stato invitato a partecipare al primo Live Community Screening in diretta mondiale, e di avere l'opportunità di parlare direttamente ai fan di tutto il mondo. Avrò la possibilità di confrontarmi con i pensieri e le opinioni dei fan che ci hanno sempre seguito con amore e passione in tutti questi anni, senza di loro non avremmo avuto tutto questo successo.”
 
Warner Bros. BD-Live è una nuova tecnologia interattiva pensata appositamente per il formato Blu-Ray, e permette agli utenti di accedere ad una grande varietà di contenuti esclusivi. Oltre alla possibilità di partecipare al Live Community Screening, i possessori del Blu-Ray di “Harry Potter e il Principe Mezzosangue” potranno accedere ad ulteriori contenuti speciali esclusivi per il BD-Live, che includono:
 
·        La possibilità di godersi in anteprima assoluta le immagini del capitolo finale “Harry Potter e i Doni della Morte”.
·        Una esclusiva presentazione di Daniel Radcliffe sulle Edizioni Speciali da Collezione dei film di Harry Potter.
·        Il Mio Commento: ai fan sarà possibile pubblicare il proprio commento al film in modalità “Picture-in-Picture” durante il film e condividerlo con gli amici e gli altri utenti della community del BD-Live.
·        Eventi Live Community: permette agli utenti di organizzare delle proiezioni virtuali ed invitare amici e parenti a prendervi parte, con la possibilità di inetragire con loro durante la visione, attraverso la piattaforma BD-Live.
·        Connettiti con Facebook:  permette agli utenti di interagire con i propri amici di Facebook, aggiornare il proprio status all'interno di BD-Live, ed invitare gli amici a partecipare agli Eventi Live Community.
 
Per partecipare al primo Live Community Screening di “Harry Potter e il Principe Mezzosangue” è necessario prenotarsi. I membri della community BD-Live di Warner Bros. che si saranno accreditati, riceveranno una mail con l'invito per poter partecipare all'evento virtuale. I primi 100.000 utenti che risponderanno alla mail di invito confermando la propria partecipazione, si assicureranno un posto per la proiezione. Gli utenti accreditati, potranno inserire il disco Blu-Ray di “Harry Potter e il Principe Mezzosangue”, connettersi al BD-live di Warner Bros. ed accedere all’ evento a partire dalle ore 21:00 del 12 dicembre.

Tutte le informazioni sulle varie edizioni Home Video di Harry Potter e il Principe Mezzosangue sono disponibili in questa notizia.

 

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, è uscito il 15 luglio 2009 in tutto il mondo.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, le immagini, i video e le locandine del film nella nostra scheda.

Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film: Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, previsto per il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, previsto per il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni nella scheda 1 e nella scheda 2.

 

Discutiamone sul Forum Cinema