Fonte: /film.com

Hansel e Gretel, la fiaba dei fratelli Grimm che tutti conosciamo fin dall'infanzia, è già sulla buona strada per arrivare al cinema. E se una trasposizione fedele sarebbe forse poco attuale, il film Hansel and Gretel: Witch Hunters affronterà la storia in chiave decisamente più… splatter.

Prodotto dalla Paramount, il film sarà ambientato quindici anni dopo la disavventura dei due fratellini nella casa di marzapane, e ora Hansel e Gretel hanno giustamente sviluppato un'avversione nei confronti delle streghe, e hanno quindi iniziato a sterminarle… La premessa sembra piuttosto interessante e lascia pensare a un film a metà strada fra I Fratelli Grimm e l'incantevole strega di Terry Gilliam e L'alba dei morti dementi.

In preproduzione già da mesi, Hansel and Gretel: Witch Hunters ha già un regista e uno sceneggiatore. Lo script sarà realizzato da Dante Harper, uomo di fiducia di David Fincher che ha collaborato con lui per il fumetto Black Hole (ancora inedito), mentre alla regia troviamo il norvegese Tommy Wirkola, che si è fatto notare nei festival quest'anno con Dead Snow, film sugli zombie nazisti.
Ancora non si conosce la data d'inizio delle riprese.

Discutiamone nel Forum Cinema