Fonte: Awards Daily

Parte la campagna pubblicitaria per gli Oscar 2010: le major aprono siti di promozione dei propri film di punta e iniziano a pubblicare i cosiddetti For Your Consideration sui principali magazine e quotidiani di Hollywood – primo tra tutti Variety.

A partire per primi sono i cartoon, a pochi giorni dall'annuncio che quest'anno saranno ben cinque i candidati: ecco una fila di immagini per il miglior film di animazione (cliccate sulle miniature).

 

 

E Baaria inaugura la campagna per la candidatura come miglior film straniero:

 

 

Intanto, Simone ci segnala che la Paramount ha aperto il suo sito dedicato agli screening e alla promozione per gli Oscar. I primi due film inseriti sono Amabili Resti e Tra le Nuvole: entrambi devono ancora uscire al cinema. Notare che per il film di Peter Jackson la major intende promuovere Saoirse Ronan come miglior attrice protagonista, e Rachel Weisz come migliore attrice non protagonista…

Le nomination agli Oscar verranno annunciate il 2 febbraio alle 5:30 del mattino (ora del Pacifico), la cerimonia si terrà invece il 7 marzo 2010, e verrà presentata da Alec Baldwin e Steve Martin.

  • Le ultime news sugli Oscar

 

Discutiamone sul Forum Cinema