Fonte: Awards Daily

Non ci sono enormi sorprese nelle scelte dei candidati ai Producer Guild Awards, ma in generale possiamo parlare di una scelta per lo più condivisibile. Alcuni titoli erano scontati, come Avatar, Bastardi senza gloria, The Hurt Locker, Tra le nuvole e magari anche Up, che conferma di poter diventare il secondo cartone della storia a poter essere nominato nella massima categoria anche agli Oscar (e sarebbe il primo dopo la nascita dell'Oscar per il lungometraggio animato).

Interessanti gli altri titoli. Mi fa molto piacere l'inserimento di un piccolo film come An Education (nei prossimi giorni ne leggerete più diffusamente su BadTaste), così come l'ottimo District 9. Invictus, nonostante gli incassi e le recensioni non esaltanti, conferma il potere di Clint Eastwood in questo periodo dell'anno. Non ho amato Precious, ma non è una sorpresa vederlo in questa lista, mentre forse il titolo più inatteso è Star Trek (ma essendo un premio dei produttori, gli ottimi incassi americani hanno avuto il loro effetto). Infine, ben contento di vedere nominati due documentari che ho amato quest'anno, Burma Vj e The Cove (ve ne parlerò presto)…

Ecco i candidati ai Producer Guild Awards:

Miglior Film
Avatar
The Hurt Locker
Up
Tra le nuvole
Precious
Invictus
District 9
An Education
Bastardi senza gloria
Star Trek

Miglior film d'animazione
9
Coraline
La principessa e il ranocchio
Up
Fantastic Mr. Fox


Miglior documentario

Burma VJ
The Cove
Sergio
Soundtrack for a Revolution

Miglior film o miniserie televisiva
Georgia O'Keeffe
The Prisoner
Grey Gardens
Little Dorrit
Prayers for Bobby
Taking Chance

Le nomination agli Oscar verranno annunciate il 2 febbraio alle 5:30 del mattino (ora del Pacifico), la cerimonia si terrà invece il 7 marzo 2010, e verrà presentata da Alec Baldwin e Steve Martin.

  • Le ultime news sugli Oscar

 

Discutiamone sul Forum Cinema