Fonte: FFF

Apre domani a Bologna la dodicesima edizione del Future Film Festival, che si terrà tra il 26 e il 31 gennaio.

fffMolte le anteprime in concorso e fuori concorso tra animazione e live action, con grande spazio al cinema Giapponese, e una serie di eventi speciali, tra cui una due giorni interamente dedicata al cinema 3-D  (30-31 gennaio) nella quale verrà proiettato in anteprima The Hole 3-D di Joe Dante, i primi due Toy Story in 3-D oltre a due lunghe preview di Dragon Trainer e Toy Story 3 (qui il programma del 3dDay).

Inoltre, mercoledi 27 gennaio alle 19 a Palazzo Re Renzo ci sarà un grande incontro con Joe Letteri, visual effects supervisor della Weta Digital, che presenterà il making of di Avatar. Ovviamente invitiamo i lettori che parteciperanno all'evento a mandarci dei resoconti!

Tra i vari eventi, anche la proiezione di La Città nel Cielo, durante la rassegna Future Film Short 6. Il film è diretto da Giacomo Cimini, che ricorderete come nostro "inviato" a Venezia 66. Il corto verrà proiettato il 27 gennaio alle 18.30 e il 29 gennaio alle 10.00, nella Sala degli Atti.

Su ISUU è possibile visionare l'intero programma del Future Film Festival, scaricabile poi direttamente dal sito ufficiale, dove troverete tutte le informazioni dedicate a questa edizione. 

Discutiamone sul Forum Cinema