Fonte: Bloomberg

La Sony sta pensando di riconvertire alcuni suoi film in 3-D per il mercato Home Video, che presto dovrà sdoganare la stereoscopia con la diffusione di schermi 3-D e Blu-Ray 3-D. Inutile dire che la Sony produce schermi e lettori 3-D, e quindi vede in questo salto tecnologico delle grosse possibilità in termini di mercato.

Secondo Bloomberg, la Sony Pictures Home Video inizierà a distribuire Blu-Ray 3-D a partire da quest'estate, con la release di Piovono Polpette e altri titoli che verranno annunciati prossimamente.

Ma non solo: per promuovere il passaggio questa tecnologia, la major intende rimasterizzare in 3-D film come Spider-Man, Ghostbusters, Men in Black, 2012, District 9 e Zombieland già nel 2011, se i risultati delle compagnie di riconversione 3-D indiane cui si affida la Sony saranno soddisfacenti. La partnership con IMAX e Discovery Communications per l'apertura di un network televisivo 3-D dovrebbe favorire la riconversione di numerosi altri prodotti.

Nel frattempo la Sony Screen Gems ha annunciato il rinvio al 14 gennaio 2011 dell'uscita di Priest: durante i mesi aggiuntivi a disposizione il film verrà riconvertito in 3-D. Un passo indietro, invece, per Underworld 4, la cui release è stata rinviata al 23 settembre 2011, ma questa volta senza più menzionare il 3-D.

 

Discutiamone sul Forum Cinema