Fonte: shh

In occasione della presentazione del suo ultimo film Wolfman, l'attore Anthony Hopkins ha parlato nuovamente ad Mtv Splashpage del suo ruolo in Thor, la trasposizione del celebre eroe dei fumetti Marvel a cura di Kenneth Branagh:

Kenneth Branagh è un regista eccezionale. Per questo motivo, mi sento fortunato.

Hopkins ha continuato la sua breve intervista spiegando di non saper nulla circa la mitologia del suo personaggio e, soprattutto, parlando dell'approccio del regista verso la pellicola:

E' un film di supereroi, ma con un pizzico di Shakespeare dentro. […]

Nonostante l'approccio alla Shakespeare, Hopkins ha precisato che la pellicola avrà un linguaggio moderno e non shakesperiano come si era rumoreggiato inizialmente. Infine l'attore ha parlato dei giovani Chris Hemsworth – che interpreta Thor – e Tom HiddlestonLoki:

Oh, amo recitare insieme a giovani attori. Non ho molto lavoro da fare. Lascio che siano loro a fare tutto. Li lascio recitare… e li seguo.

Intanto KDFA rende noto che delle scene della pellicola saranno girate a Santa Fe, nell'area del Nuovo Messico. La stessa fonte spiega che saranno assunti
più di 200 residenti del posto per entrare a far parte del cast e della crew del film.

Attualmente la produzione si sta svolgendo a Los Angeles.

Nel cast del film Chris Hemsworth e Natalie Portman, Anthony Hopkins, Tom Hiddleston, Rene Russo, Stellan Skarsgård, Joshua Dallas, Ray Stevenson, Tadanobu Asano, Jaimie Alexander, Kat Dennings, Colm Feore, Adriana Barraza.

Le riprese di Thor inizieranno tra pochi giorni.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.

Discutiamone nel Forum Supereroi