Fonte: FS.net, Slashfilm

[UPDATE] Hitfix aggiorna riportando che la Lucasfilm girerà effettivamente dei reshoot del film, ma che secondo la produzione "questi erano programmati fin dall'inizio". Vi terremo aggiornati…


 

Qualche mese fa vi avevamo segnalato che la Lucasfilm aveva dato il via libera alle riprese di un nuovo film del quale stava curando la produzione: Red Tails.

George Lucas figurava come produttore esecutivo della pellicola, diretta dal giovane regista televisivo Anthony Hemingway. Sono passati i mesi, a novembre 2009 le riprese si sono concluse e tecnicamente ora il film dovrebbe essere in piena post-produzione, in preparazione all'uscita – fissata per la seconda metà del 2010.

Ma ora Alex Billington rivela su FirstShowing che, secondo una sua fonte giudicata affidabile, la situazione del film è attualmente disastrosa:

Un uccellino mi ha detto che Lucas (produttore esecutivo del film) è rimasto così deluso dal lavoro del regista televisivo Anthony Hemingway che ha deciso di rigirare personalmente parecchie scene. Questi re-shoot seguono una riscrittura totale di diverse scene, che mi dicono ha cambiato completamente i principali protagonisti e le loro storyline.

(…) Il film dovrebbe essere in post-produzione proprio in questi giorni, e invece pare che lo storico partner di produzione di Lucas, Rick McCallum, stia rivedendo tutti i giornalieri proprio in questi giorni, cercando di stabilire quanto materiale si possa salvare tra quello girato da Hemingway e capire quante scene bisogna effettivamente rigirare. Combinate questa situazione con la necessità di non sforare, per quanto possibile, nel budget, e provate a immaginare come si sente McCallum ora.  

Non è chiaro quando si terranno queste riprese aggiuntive si terranno, e se verrà rinviata la data di uscita.

L'ipotesi di Slashfilm, invece, è che non sia stato messo in discussione il lavoro di Hemingway, quanto lo script originale, giudicato qualche mese fa da AICN "troppo poco attuale". Ad ogni modo sarà interessante vedere se, alla fine, sarà o meno Lucas a risultare come regista nei credits. Vi terremo aggiornati sul film…

Red Tails è una storia di fiction ispirata alle gesta eroiche della prima unità di combattimento americana composta totalmente da persone di colore che combatté nella Seconda Guerra Mondiale, ed è un progetto molto caro a George Lucas, che ci stava lavorando da quasi venti anni.

Scritto da John Ridley, il film vede nel cast Terrence Howard, Cuba Gooding Jr. e Bryan Cranston, assieme a Nate Parker, David Oyelowo, Tristan Wilds, Method Man, Lee Tergesen, Ne-Yo, Elijah Kelley, Andre Royo e Jesse Williams. 

 

Discutiamone nel Forum Cinema