Fonte: STYD

 
Il primo attesissimo trailer di Predators verrà allegato la settimana prossima alle copie di Repo Men, in uscita il 19 marzo.
Shock Till You Drop ha avuto la possibilità di guardare in anteprima il trailer e di pubblicare un piccolo resoconto. In attesa che il filmato arrivi online, ecco un breve riassunto del racconto ricco di aneddoti:

[…] Rodriguez ha cominciato a parlare di come è nato il progetto a metà degli anni ’90, quando gli era stato chiesto di scrivere un trattamento per un sequel mentre era ancora in attesa di fare Desperado. Rodriguez si avvicinò al progetto con l’idea di farne un film e allo stesso tempo aveva scritto il personaggio di Arnold Schwarzenegger, che ha poi ha dovuto abbandonare il franchise. Poi il regista si è concentrato su altri progetti, e la Fox ha deciso di fare due film Alien vs Predator, prima di contattarlo per tornare al progetto originale.
Rodriguez ha mostrato il primo trailer, che sarà allegato alle copie di Repo Men in uscita la settimana prossima, e ci ha fatto una buona impressione circa il risultato finale e sull’aspetto visivo che il film avrà. […]
Un po’ più tardi Rodriguez ha mostrato una versione estesa del trailer, con qualche ripresa in più, solo un po’ più lungo, ma in generale presentava la stessa struttura.[…]

L’idea è basata molto sul classico della letteratura The Game Most Dangerous, dove una tribù di predatori ha portato un gruppo di soldati e mercenari su un pianeta alieno, con un terreno simile alla giungla del primo film. Come ho notato nel trailer, una grande differenza tra Predators e il primo film è che quest’ultimo da una banda di soldati che si sono allenati molto prima di affrontare il singolo Predator. Nel nuovo film invece siamo davanti ad un gruppo di persone costrette a collaborare per sopravvivere. […]

Rodriguez ha tolto ogni dubbio: il film sarà Rated R; hanno anche creato un logo finale diverso per il trailer, dove la parola “Predators” schizzava via con del sangue e in primo piano rimaneva solo la “R”, ma la MPAA non ha approvato. […] Le preoccupazioni di alcune persone riguardavano il fatto che nello script le creature erano chiamate “Super-Predator”, ma esse sono prive di fondamento, in quanto era solo un termine generico per differenziare le diverse creature per gli addetti agli effetti speciali. Inoltre chiunque sia preoccupato dell’uso eccessivo della CGI potrà sicuramente mettersi tranquillo, Rodriguez ha usato a malapena i green screen e si divertito molto di più vedere gli artisti costruire le creature e vedere gli stunt indossare gli abiti dei Predators.

Naturalmente, prima della fine della presentazione, è stato chiesto a Rodriguez se il film era orientato per il 3D: per il momento non è prevista nessuna conversione in 3D, perchè le immagini non risulterebbero belle come se fossero state girate con videocamere 3D.”

 

Nel cast Adrien Brody, Topher Grace, Alice Braga, Mahershalalhashbaz Ali, Walt Goggins, Oleg Takayarov, Laurence Fishburne e Danny Trejo.

Il film racconta la storia di un gruppo di combattenti che non hanno paura di morire, né hanno qualcosa da perdere, e vengono rapiti da alcuni Predator (mostruosi alieni cacciatori), che li trasportano sul loro pianeta (una sorta di giungla preistorica) per cacciarli.

Predators uscirà il 9 luglio 2010.

Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema