Fonte: scifi

Oltre ai Griffin, anche Robot Chicken è famoso per aver realizzato una apprezzata parodia di Guerre Stellari. La serie tv creata da Seth Green e trasmessa da Cartoon Network, è composta da una serie di sketch realizzati con pupazzi animati in stop-motion modellati sulla falsariga di persone reali. Il prossimo obiettivo, ha rivelato Green a Sci-Fi Wire, saranno due saghe più contemporanee: Avatar e Twilight.

Quello che facciamo di solito è prendere alcune cose molto semplici e riderci sopra. Non so, mi piace pensare che il nostro punto di vista è diverso rispetto a quello che ha solitamente la gente, ma in realtà ci limitiamo a mostrare cose terribilmente semplici e dire: "non trovate che siano divertenti?!"

Lo show viene realizzato quasi esclusivamente utilizzando giocattoli in commercio, come action figure e pupazzi. Green ha spiegato che per la parodia di Avatar utilizzeranno proprio le action figure vendute all'uscita del film, ma per Twilight dovranno realizzare dei pupazzi da zero:

La Mattel ha realizzato una tonnellata di ottimo materiale per Avatar. Ma per Twilight non potremo farlo per via di un problema di dimensioni. Tutte le cose di Avatar sono fatte nelle stesse dimensioni, quindi possiamo realizzare un intero sketch con i loro giochi. Con Twilight dovremo far interagire vari personaggi tra di loro, e quindi i giocattoli realizzati per Twilight non andranno bene.

Quando vedremo le parodie? Probabilmente molto prima di quanto potremmo aspettarci:

Una decina di mesi, circa. Ci vogliono altre sette settimane di lavoro sulla sceneggiatura della quinta serie. Abbiamo già cinque episodi pronti, ce ne vogliono altri cinque.

Potete vedere il trailer della parodia di Star Wars sottotitolata in italiano qui sotto:

 

 

 

 

Discutiamone nel Forum