Fonte: Heat Vision

E' tutto confermato: il rumour che vi avevamo riportato alcune settimane fa era vero, la sceneggiatrice di Alice in Wonderland Linda Woolverton sta lavorando alla sceneggiatura di Maleficent, un film in live action dedicato alla regina cattiva della Bella Addormentata nel Bosco.

Lo riporta il blog dell'Hollywood Reporter Heat Vision, secondo il quale Tim Burton sarebbe interessato al progetto ma non avrebbe ancora deciso nulla: il regista sta lavorando a Frankenweenie, e successivamente ha una rosa di progetti tra i quali scegliere (tra cui Dark Shadows e La Famiglia Addams, tutti progetti che il regista sta valutando).

Ad ogni modo, il coinvolgimento di Burton attualmente è solo ipotetico, perché la fase su cui la Disney si concentrerà per ora sarà quella dello scripting: la storia riguarderà la strega Maleficent, essere verdastro e dotato di corna che nella Bella Addormentata nel Bosco (1959) era in grado di trasformarsi in varie creature, tra cui un drago.

Probabilmente risentiremo parlare del progetto tra alcuni mesi, quando la Woolverton avrà consegnato un primo script e la Disney avrà qualcosa di concreto sul quale fare delle tempistiche…

 

 Discutiamone nel Forum Cinema