Fonte: ifmagazine.com

Lo sceneggiatore e produttore Kevin Williamson ha confermato a IF Magazine che Scream 4 sarà il primo di una nuova trilogia focalizzata sugli omicidi della piccola cittadina di Woodsboro, e a quanto pare il filo conduttore dei film saranno ancora una volta i personaggi di Neve Campbell, Courtney Cox e David Arquette.

Ecco quanto rivelato da Williamson:

Avere ancora Neve Campbell nel ruolo di Sydney – l’ho sempre sperato, perchè lo script riguarda Sydney Prescott [Neve Campbell], Gale Weathers [Courtney Cox] e lo sceriffo Dewey “Linus” Riley [David Arquette]. La storia per Scream 4, 5 e 6 – il motivo del rilancio della saga è stata la presenza di questi tre personaggi, ma quando avevo scoperto che originariamente [Neve Campbell] aveva declinato, stavo davvero per riscrivere dall’inizio e mettere tutto l’onere su Gale e Dewey per portare avanti la storia e questo mi agitava e mi costringeva a pensare velocemente, ma fortunatamente abbiamo nuovamente ottenuto Neve per il personaggio e non ho dovuto rifare tutto, ora posso fare esattamente quello che volevo e raccontare la storia come era stata originariamente concepita. Ho firmato il contratto per scrivere il quarto e il quinto.

Scream 4 sarà ambientato al giorno d'oggi, dieci anni dopo i primi film, nella città natale di Sidney Prescott Woodsboro. Ci saranno i tre protagonisti Neve Campbell, David Arquette e Courtney Cox, ma anche nuovi personaggi, un vero e proprio nuovo gruppo che ci accompagnerà verso una nuova trilogia.

Scream 4 uscirà il 12 aprile 2011.

 

Discutiamone nel Forum Cinema