Fonte: hitfix

Chris Evans era andato al WonderCon 2010 per presentare The Losers, ma era inevitabile che i giornalisti gli chiedessero informazioni sulla notizia più importante delle ultime settimane nel campo dei cinecomic: il ruolo di protagonista in The First Avenger: Captain America, il film su Capitan America che Joe Johnston girerà in estate.

L'attore è parso ben consapevole della responsabilità della parte, un peso che ha sentito sin da quando il processo di casting era in corso:

Ho cercato di star lontano da tutti quei rumour. Non c'entrano con il mio lavoro. Diventa pericoloso quando si inizia a leggere quella roba. Ho già i miei problemi ad affrontare la stampa! Finisci per farti molti più problemi di quello che vorresti, e inizi a leggere tutte quelle cose, è pericoloso. Quindi ho cercato di starne fuori il più possibile.

Evans è entrato in shortlist verso la fine del casting, e ha vinto la parte su attori come Channing Tatum, Ryan Philippe, John Krasinski, Chace Crawford e Mike Vogel. Ora non gli resta che… tingersi i capelli, anche se ha ammesso di non sapere ancora quale look avrà il supereroe nel film Marvel:

Non ne ho idea, dipende tutto da loro. E' appena successo, non ne ho ancora parlato con nessuno, quindi non so cosa vogliano fare…

The First Avenger: Captain America, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo.

The Avengers uscirà il 4 maggio 2012.

Discutiamone nel Forum Supereroi