Fonte: hitfix

Dopo la presentazione delle prime scene di Inception allo ShoWest poche settimane fa, questa volta tocca al WonderCon.

Christopher Nolan ha mostrato alcuni spezzoni del suo nuovo film e ha risposto ad alcune domande. HitFix era presente e in un breve reportage ha svelato alcuni nuovi dettagli sul misterioso kolossal con Leonardo DiCaprio:

Nelle scene, sentiamo Leonardo DiCaprio descriversi come impiegato nel business della "sicurezza del subconscio". La trama, a quanto pare, coinvolge persone che creano sogni per altre persone e poi, quando si trovano in quei sogni, registrano nel loro subconscio e rubano le loro idee, le loro proprietà intellettuali. Un personaggio viene descrittocome "estrattore del pensiero".

(…) Nelle scene abbiamo visto, oltre all'ormai famosa immagine della città che si ripiega su se stessa, anche momenti di arrampicata, di sci, inquadrature sottomarine, sparatorie ed esplosioni. Visivamente è incredibile. Wally Pfister è stato nominato all'Oscar per i tre film precedenti girati con Christopher Nolan, e ne prevedo un'altra.

(…) Per quanto riguarda il personaggio di Marion Cotillard, Nolan la descrive come "un personaggio egoista, estremo e complicato".

(…) La maggior parte degli effetti del film sono stati realizzati sul set, anche solo parzialmente. Nolan ha citato 2001: Odissea nello Spazio come ispirazione, soprattutto per alcune scene con Levitt in un set che "cambia posizione".

Inception uscirà il 16 luglio 2010 negli USA, da noi 3 settembre 2010. La produzione è a cura di Emma Thomas e Nolan stesso, come accaduto per Il Cavaliere Oscuro. Della trama si sa poco: un film fantascientifico d'azione contemporaneo, ambientato "all'interno dell'architettura della mente", con un budget che si rumoreggia superi i 150 milioni di dollari. 

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.  

Discutiamone sul Forum Cinema