Fonte: CHUD

Con l'arrivo del 2011 – anno che coincide con l'inizio delle riprese del crossover sui I Vendicatori – era chiaro che i Marvel Studios avrebbero iniziato a guardarsi intorno per scegliere quale personaggio proporre nello scenario del post-2012.

dottor strangeE infatti Chud rivela che la Casa delle Idee sta già cercando sceneggiatori e registi per realizzare una serie di film, tutti a basso budget, su personaggi minori e che affiancherebbero le pellicole sui supereroi più noti (Iron Man, Hulk, Capitan America e Thor) sul grande schermo dopo il 2012. Si parla di film che costeranno tra i 20 e i 40 milioni di dollari: una cifra molto bassa per un cinefumetto, ma che permetterebbero a film di minor richiamo di essere comunque profittevoli, rendendo più mainstream, nel contempo, personaggi meno noti dell'Universo Marvel, e lasciando libero spazio a possibili successi inaspettati.

 
Tra i personaggi citati ci sono Dottor Strange, Luke Cage, Ka-Zar, Dazzler e i Power Pack: tutti personaggi più o meno minori nel vasto universo Marvel. La cosa interessante è notare come Dazzler, supereroina mutante nota per esseruna  degli X-Men, sia in mano alla Marvel anzichè alla Fox (che ha i diritti degli X-Men).
 
Oltre a questi personaggi la Marvel sta sviluppando da tempo anche un film su Ant-Man che sarà scritto e diretto da Edgar Wright. Tutti questi film dovrebbero esser distribuiti dalla Walt Disney Pictures, che ha comprato la compagnia diversi mesi fa.
 
La Marvel sta anche sviluppando un film sui Runaways, che sarà scritto dal creatore del fumetto Brian K. Vaughan, e che dovrebbe l'ultimo film distribuito insieme alla Paramount Pictures.

Iron Man 2 uscirà il 7 maggio negli USA, il 30 aprile da noi.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.

Discutiamone nel Forum Supereroi