Fonti: heatvisionblog

Mentre continua a crescere l'incredibile successo della serie tv Glee, prosegue anche la fama dei suoi giovani protagonisti. Dianna Agron, che nella serie interpreta la cheerleader Quinn Fabray, ha ora ottenuto il ruolo di protagonista femminile nel film fantascientifico I Am Number Four, inizio di un possibile franchise diretto dal regista D.J. Caruso (Disturbia).

Negli ultimi tempi al cast si sono già aggiunti Alex Pettyfer (Stormbreaker) nel ruolo di protagonista, la star di District 9 Sharlto Copley e la giovane Teresa Palmer. Per la Agron, selezionata per la parte dopo una lunga ricerca, è il primo ruolo sul grande schermo, e si tratta di un esordio importante dal momento che dietro a questo progetto ci sono due produttori come Michael Bay e Steven Spielberg.

La storia ruota attorno a un gruppo di nove alieni che scappano dal proprio pianeta appena prima che venga distrutto da una specie rivale. I nove superstiti si nascondono sulla Terra, e il protagonista si mimetizza fra gli umani iscrivendosi in un liceo, solo per scoprire che gli stanno ancora dando la caccia: numerati, vengono eliminati uno a uno; tre ne sono già stati uccisi, e lui è il numero quattro

Dianna Agron interpreterà una ragazza terrestre fidanzata con un bellimbusto della scuola, che però si innamora di Numero Quattro e diventa la sua confidente.
Le riprese di I Am Number Four dovrebbero iniziare il mese prossimo a Pittsburgh, e la data d'uscita prevista per il 18 febbraio 2011.

Discutiamone nel Forum Cinema