Fonte: Sony/Columbia

Le notizie trapelate un paio di settimane fa citavano il 2011, ma ora la Sony/Columbia Pictures ha diffuso un comunicato stampa ufficiale sull'inizio della produzione di Men in Black 3, e la data di uscita ufficiale slitta al 2012.

Il film verrà distribuito in 3D a partire dal 25 maggio 2012 negli Stati Uniti: prodotto da Walter F. Parkes e Laurie MacDonald, verrà diretto da Barry Sonnenfeld, già regista dei primi due episodi del franchise, e la sceneggiatura verrà scritta da Etan Cohen, che si è basato ovviamente sui fumetti di Lowell Cunningham. Produttore esecutivo sarà Steven Spielberg.

Il comunicato stampa segnala che mentre Will Smith è ufficialmente nel cast, Tommy Lee Jones sta ancora trattando per tornare nel ruolo dell'Agente K.: una situazione un po' meno sicura rispetto a quanto riportava un paio di settimane fa Sonnenfeld. Josh Brolin è effettivamente in trattative per il ruolo del giovane Agente K, il che conferma che la trama riguarderà viaggi nel passato.

Così commenta Jeff Blake, a capo del marketing e della distribuzione mondiale della Sony Pictures:

Non potremmo essere più eccitati all'idea che il team originale responsabile dei primi due successi mondiali tornerà per questo terzo film. Ci piace moltissimo l'idea della nuova storia con protagonisti l'Agente J. e l'Agente K., e siamo convinti che questo nuovo capitolo presenterà una nuova e divertente avventura ai fan del franchise, introducendo il film anche a una nuova generazione di spettatori. 

will smith

 

Discutiamone nel Forum Cinema