Fonte: firstshowing.net

Alla vigilia del Festival di Cannes cominciano già gli acquisti e le trattative delle case di produzione in cerca di progetti da realizzare. Ecco quindi che la DNA Films cofinanzierà un nuovo film sul Giudice Dredd, personaggio dei fumetti comparso anche nell'universo DC Comics e portato al cinema nel 1995 da Sylvester Stallone con Dredd – La legge sono io, ritenuto oggi un cult trash.

Il nuovo Giudice Dredd è in circolazione già da diverso tempo, e a settembre Alex Garland, sceneggiatore di Sunshine di Danny Boyle e dell'inedito film di Halo, era stato incaricato di stendere uno script. Oltre allo sceneggiatore, il film ha trovato ora anche un regista, Pete Travis (Vantage Point), che dirigerà la pellicola in 3D.

Il progetto è stato in passato scartato dalla Fox e attraverso i nuovo finanziatori ha ottenuto un budget medio di circa 50 milioni di dollari.
La storia di Giudice Dredd è ambientata in un futuro fantascientifico in cui gli ufficiali delle forze dell'ordine hanno anche il potere di agire come giudici ed esecutori della legge.

Discutiamone nel Forum Cinema